MARIO SANDRI

A tu per tu

Mario Sandri, il compositore diVino

 

Salve a tutti, mi presento sono Mario Sandri, "quello del Seren e delle poesie" per i langhetti di Alba.

Sin dal tempo degli studi sapevo di voler creare qualcosa di grande, di unico, partendo da cio che avevo...

 

Nato ad Alba il 12 settembre 1973, dopo aver terminato gli studi e aver preso il diploma di Perito Agrario specializzato in Enologia e Viticoltura (Enotecnico) conseguito presso l’Istituto Tecnico Agrario “Umberto I” di Alba nel 1993, grazie alla borsa di studio vinta presso la prestigiosa Maison di Porto Taylor’s, apprendo le migliori tecniche di vendemmia e vinificazione per l’elaborazione di vini passiti.

 

Nel 1994 dopo la vendemmia a Monbazillac (Francia) prendo parte alla vinificazione dei vini dolci liquorosi e un anno più tardi, nel 1995 inizio a vinificare autonomamente con le sue uve di Moscato Bianco.

Dopo questa esperienza ritorno nella mia terra per applicare concretamente quanto appreso all'estero creanso il Moscato Passito Seren: il mio orgoglio più grande.

Ma lo studio e nascita di questo vino, sono solo parte della mia vita perchè anche l’arte e la poesia completano la mia figura.

 

Negli  anni la composizione degli oltre 600 pensieri di vita che trattano i temi più svariati, mi hanno portato ad essere nel 2010 il co-autore del libro “Piatti in scena” (Edizioni Antares) e nel 2012 ho contribuito alla stesura del libro “L’Alba di Andrea” di Lorenzo Tablino, edito dall’associazione Amici di Andrea Viberti.

 

© 2015 by Communication Consulting.

Distribuito da Sagna S.p.A

  • Azienda Agricola Metilde - Madonna di Como, 13 -12051 Alba (CN)

  •  

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now